Home / Business / Il Friuli Business di novembre in edicola

Il Friuli Business di novembre in edicola

Il Friuli Business di novembre in edicola

Come sta cambiando il lavoro? Sono molte le aziende friulane che per la prima volta hanno sperimentato forme di smartworking, ma per tante rimangono ancora fumosi i benefici

Anche i bulloni possono essere 4.0. Come quelli che produce la Sbe di Monfalcone, guidata dall’intraprendente imprenditore Alessandro Vescovini, uno nella vita come sul lavoro abituato a dire cioè che pensa e a fare cioè che dice. Come quella volta che ha proposto, assieme ad altre grosse industrie friulane, la realizzazione di un mini rigassificatore nello scalo portuale isontino, affossato ma copiato poi dal Veneto.

Come sta cambiando il lavoro è l’analisi fatta sulla base di un’indagine condotta dalla Fondazione Nordest. Sono molte le aziende friulane, infatti, che per la prima volta hanno sperimentato forme di smartworking, ma per tante rimangono ancora fumosi i benefici. A cambiare è stato anche il modo di selezione del personale: contano sempre di più le soft skill, in particolare la capacità di saper gestire imprevisti.

Di tutto questo e molto alto si parla nel nuovo numero del mensile economico indipendente Il Friuli Business, in edicola da venerdì 13 novembre in allegato gratuito al settimanale.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Green

Life Style

Gli speciali

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori