Home / Cronaca / Ancora nessuna traccia del 59enne disperso

Ancora nessuna traccia del 59enne disperso

Sono riprese questa mattina le ricerche a Morsano al Tagliamento. Si cerca tra acqua e terra, ma anche dall'alto

Ancora nessuna traccia del 59enne disperso

Sono riprese questa mattina, alle prime luci del giorno, le ricerche del 59enne di cui non si hanno notizie dal 1 dicembre. La sua auto, domenica sera, è stata individuata vicino al ponte di Madrisio; le operazioni sono concentrate nella zona di Morsano al Tagliamento.

Ieri circa 25 soccorritori, con numerosi automezzi e natanti, hanno battuto l’area, via terra, ma anche nel fiume e dal cielo. Sospese per la notte (ma con il presidio al Posto di Comando Avanzato), le attività sono ripartite, coordinate dai Vigili del Fuoco di Pordenone, che stanno mettendo in campo tutte le energie disponibili: al momento sono state attivate le unità fluviali per la ricerca di superficie, quattro provenienti dalla sede centrale, due da Udine e una da Gorizia.

Allertate le unità cinofile dei pompieri e della Protezione Civile, unità di ricerca a terra Tas1 sempre dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile. Appena le condizioni di visibilità lo permetteranno si alzerà anche l'elicottero Drago del Nucleo Volo di Venezia dei pompieri e i droni messi a disposizione dai Vigili Urbani di Udine e dalla Forestale regionale.

In acqua poi s’immergeranno i Sommozzatori provenienti dal Nucleo di Trieste. Tutte le operazioni di ricerca e soccorso sono organizzate e gestite dal Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco presso l'Unità di Comando locale.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori