Home / Cronaca / Mortegliano, ancora un decesso in casa di riposo

Mortegliano, ancora un decesso in casa di riposo

A perdere la vita Anita Barbina di 91 anni. E' la 18esima vittima con Covid-19 nella struttura

Mortegliano, ancora un decesso in casa di riposo

Dei due decessi registrati oggi, uno è avvenuto all'interno della casa di riposo Rovere Bianchi di Mortegliano. Dopo 10 giorni di tregua, questa mattina e in maniera del tutto inaspettata il Covid-19 ha aggravato le condizioni di salute di un'ospite 91enne, già provata da altre patologie. Nonostante i disperati tentativi dell'equipe medica presente nella struttura, Anita Barbina non ce l'ha fatta.

Si tratta del 18esimo lutto avvenuto al Centro Assistenziale da inizio emergenza. Oggi, ci ha riferito il sindaco di Roberto Zuliani, sono stati effettuati un'ottantina di tamponi di sicurezza al personale che lavora all'interno della struttura di via Gonars. Rimangono 26, invece, gli ospiti attualmente positivi. Solamente due i contagi riscontrati in paese.

La casa di riposo di Castions di Zoppola registra, invece, sette nuove positività. Salgono, dunque, a 34 gli ospiti con Covid-19 presenti all’interno della casa della Fondazione Micoli Toscano.

Tre nuovi casi, infine, all'interno della casa di riposo Giovanni Chiabà di San Giorgio di Nogaro che raggiunge un totale di 17 ospiti affetti da Coronavirus ma che registra anche la guarigione di tre operatori che sono riusciti a sconfiggere la malattia.

0 Commenti

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori