Home / Cronaca / Riaperta ufficialmente via Aquileia

Riaperta ufficialmente via Aquileia

Udine - Tecnici al lavoro sotto la pioggia per rimuovere le transenne e consentire la circolazione

Riaperta ufficialmente via Aquileia

Tecnici al lavoro sotto la pioggia, questa mattina a Udine, per la riapertura al traffico di via Aquileia. La strada, rimasta chiusa diversi mesi per i lavori di ripavimentazione, da oggi potrà nuovamente essere percorsa da auto, bici e bus. L’annuncio era stato dato ieri dal vicesindaco Loris Michelini. Chiuso il cantiere, questa mattina è stata completata la rimozione di transenne e altro materiale utilizzato per i lavori. Nei prossimi giorni sarà organizzata una simbolica cerimonia d'inaugurazione.

“Da oggi non solo via Aquileia ma anche via Gemona sono state riaperte al traffico veicolare”, ha detto Michelini. “Purtroppo il meteo non è ci stato favorevole e questo ha determinato un ritardo di qualche giorno nella consegna del cantiere, ma oggi possiamo dirci assolutamente soddisfatti del risultato finale. Voglio, quindi, ringraziare la ditta che ha svolto i lavori, i tecnici del Comune e lo staff della Direzione Lavori per la collaborazione fattiva che hanno dimostrato. Il prossimo anno, come già annunciato, provvederemo, inoltre, alla sistemazione dell’area circostante alla Torre di via Aquileia, che diventerà uno dei principali punti di sosta della ciclovia Alpeadria, che proprio lungo via Aquileia da oggi avrà il doppio senso di marcia”.

VIABILITA’: COSA CAMBIA. In via Aquileia è stato istituito il senso unico di marcia da nord verso sud. Lungo il lato est, nel tratto compreso tra via Gorghi/Piave e piazzetta del Pozzo, è prevista l’istituzione di una pista ciclabile bidirezionale.

In vicolo d’Arcano e vicolo Stabernao, all’intersezione con via Aquileia, scatteranno l'obbligo di fermarsi e dare precedenza e di svolta a sinistra; allo stesso modo, in via Zoletti e piazzetta del Pozzo è prevista l’istituzione del dare precedenza e della direzione obbligatoria a sinistra; in via Giusti saranno istituiti il dare precedenza e la direzione obbligatoria a destra.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori