Home / Cronaca / Un positivo al Covid all’Electrolux di Porcia

Un positivo al Covid all’Electrolux di Porcia

Tre lavoratori sospesi per precauzione. Il malato è a casa da inizio settembre, negativi i familiari

Un positivo al Covid all’Electrolux di Porcia

C’è un caso di positività al Coronavirus all’Electrolux di Porcia. A comunicarlo in occasione della ratifica dell’intesa sugli straordinari che aumenta a 3 euro l’ora l’indennità di prestazione concordata, è stata Direzione del personale che ha informato le Rsu della presenza di un lavoratore affetto da Covid-19, attualmente in convalescenza dai primi giorni di settembre; il suo stato di salute sta progressivamente migliorando.

Dalle informazioni fornite dal dipendente e successivamente confermate dalle autorità sanitarie, i familiari risultano negativi al tampone e pertanto da ciò si può desumere l’approccio morbido dell’Azienda sanitaria verso l’attività di sorveglianza, che a oggi si è limitata a chiedere all’azienda la sola sanificazione del posto di lavoro e delle aree vicine.

“A questo poco allarmato interesse verso un possibile rischio di espansione dei casi nel nostro stabilimento - spiegano le Rsu Fim, Fiom, Uilm Zanussi Electrolux - ha sopperito il confronto odierno tra le parti, in alcuni momenti anche molto acceso, considerata la possibile gravità della situazione, che ha suggerito alla Direzione del personale di attivare autonomamente, senza attendere le eventuali disposizioni delle autorità sanitarie, la decisione di Electrolux di sospendere precauzionalmente tre dipendenti solitamente operanti in prossimità del lavoratore malato”.

Le Rsu e i Rls istituzionalmente preposti, continueranno nei prossimi giorni a monitorare la situazione attraverso le informazioni prodotte dall’azienda e con un’interlocuzione che non potrà mancare con l’Azienda sanitaria e comunicherà tempestivamente ai lavoratori l’evolversi della situazione.

“Rimane l’ennesimo doveroso appello rivolto a tutti i lavoratori, ad attenersi alle regole di precauzione, valide in ogni situazione anche fuori dallo stabilimento”, concludono le Rsu.

1 Commenti
artpreso@gmail.com

Studente positivo, 1500 in quarantena...operaio Electrolux positivo in quarantena solo lui...

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori