Home / Cultura / Quattordicesima edizione di 'Tantilibri' a Udine

Quattordicesima edizione di 'Tantilibri' a Udine

Il prossimo incontro avrà luogo lunedì 4 marzo, a cura dell’animatrice Daniela

Quattordicesima edizione di 'Tantilibri' a Udine

Proseguirà fino al 28 maggio 2019, la 14^ edizione di Tantilibri, organizzata dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V. Joppi”, in collaborazione con il Coordinamento pedagogico del Comune di Udine.

 

“Nati per leggere” è un progetto di lettura per i bambini dal primo anno di vita, che vede la collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro Salute del Bambino. Nel progetto rientra l’appuntamento di “Tantilibri”, che ha cadenza settimanale, in orario 17.00 – 18.00,  dedicato ai bimbi tra i 18 e i 36 mesi ed ai loro genitori, per scoprire insieme i primi libri, con la collaborazione dei Nidi comunali, convenzionati e privati e del Coordinamento Pedagogico. Hanno aderito a Tantilibri gli Asili Nido “Cocolâr”, “Dire, fare, giocare”, “Fantasia dei bimbi”, “Girotondo”, “Nido degli Scriccioli”, “Piccoli Principi”, “Sacheburache”, “San Marco”, “Renati”, “Rosa e azzurro”.

 

Anche per quest’anno l’iniziativa si estende alle Biblioteche di quartiere, oltre che, come consuetudine, in Sezione Ragazzi, dove l’appuntamento è previsto ogni primo lunedì del mese, mentre nelle Biblioteche di quartiere si svolgerà nelle giornate di martedì e giovedì (il calendario degli appuntamenti è visibile sul Sito Internet della Sezione Ragazzi o reperibile presso tutte le sedi delle Biblioteche).

Il prossimo incontro in Sezione Ragazzi - Riva Bartolini, 3 a Udine avrà luogo lunedì 4 marzo 2019, con inizio alle ore 17.00, a cura dell’animatrice Daniela e di un’educatrice dell’Asilo Nido “San Marco”.

I piccolissimi con i loro familiari, avranno a disposizione uno spazio ricco di stimoli, per socializzare ed approcciarsi alla biblioteca e alle storie più adatte alla loro età.

L’impostazione privilegerà la condivisione con genitori e la loro partecipazione attiva, in modo tale da trasmettere la buona pratica della lettura in famiglia, come prevedono le linee guida di Nati per Leggere. I genitori potranno inoltre ricevere tutte le informazioni relative alle scelte dei libri e all’iscrizione in biblioteca.

L’attività è rivolta esclusivamente a bambini d’età 18-36 mesi e solo su prenotazione, telefonando alle sedi dove si svolge Tantilibri, per un numero massimo di 12 bambini iscritti. Si accettano prenotazioni fino all’ultimo minuto.

 

Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi tel. 0432 1272585 – sito Internet: http://www.sbhu.it/udine-sezione-ragazzi/

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori