Home / Economia / Ferriera, due anni di cassa integrazione

Ferriera, due anni di cassa integrazione

Proprietà e sindacati hanno siglato l'accordo per gli ammortizzatori. Interessati 450 dipendenti, dall'1 aprile 2020 al 31 marzo 2022

Ferriera, due anni di cassa integrazione

Due anni di cassa integrazione straordinaria, dall'1 aprile 2020 fino al 31 marzo 2022, per i 450 lavoratori di Acciaieria Arvedi e per i 36 dipendenti di Siderurgica Triestina e la disponibilità dell'azienda a mettere in sicurezza i 66 lavoratori assunti con contratto in somministrazione, per i quali verrà attivato un fondo di solidarietà, come richiesto dalle sigle sindacali.

Sono questi gli esiti dell'esame congiunto sulla Ferriera di Servola che si è tenuto questo pomeriggio nella sede regionale di via San Francesco d'Assisi a Trieste tra le proprietà aziendali, le sigle sindacali, le Rsu e Confindustria Venezia Giulia, alla presenza dell'assessore regionale al Lavoro.

Determinante, per estendere le misure di tutela ai lavoratori somministrati, la disponibilità della proprietà a prorogare al 30 aprile dell'anno in corso i contratti in essere. Sul punto, la Regione ha espresso soddisfazione e posto l'accento sulla centralità del ruolo della Regione per garantire tutele occupazionali a tutti i lavoratori, comprese le persone assunte con formule diverse dai contratti a tempo indeterminato.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori