Home / Economia / Fincantieri costruirà nave da carico in Usa

Fincantieri costruirà nave da carico in Usa

La prima dopo 35 anni. Navigherà nella regione dei Grandi Laghi

Fincantieri costruirà nave da carico in Usa

La prima nave da carico lunga circa 200 metri con la bandiera a stelle strisce dopo 35 anni, destinata a trasportare carichi secchi nella regione dei Grandi Laghi: la costruirà la Fincantieri, tramite il proprio braccio americano Fincantieri Bay Shipbuilding, che ha concluso un accordo con Interlake Steamship Company.

La nave sarà realizzata nello stabilimento di Sturgeon Bay, nel Wisconsin. Sarà una portarinfuse per il trasporto di materie prime per le industrie della Regione dei Grandi Laghi, un servizio che mancava dal 1983. Per Interlake si tratta della prima commessa dal 1981.

La nave sarà progettata da Fincantieri Bay insieme a Interlake, avrà avanzati sistemi di automazione e filtri emissivi di ultima generazione, per una stazza di 28 mila tonnellate, una lunghezza di 194 metri, una larghezza di 23 e un'altezza di 13. La consegna è prevista nel 2022. La potenza è di 7,800 cavalli per una velocità massima di 15 miglia.

Interlake Shipbuilding, con sede in Ohio, è la più grande flotta mercantile di bandiera degli Stati Uniti, con nove navi da carico secco.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori