Home / Economia / Giampiero Maioli vice presidente dell'Abi

Giampiero Maioli vice presidente dell'Abi

Rinnovo delle cariche per l'Associazione bancaria, che conferma Antonio Patuelli alla guida

Giampiero Maioli vice presidente dell'Abi

L’Assemblea dell’Abi ha rieletto Antonio Patuelli alla presidenza. Il Consiglio ha quindi eletto i cinque vicepresidenti e il nuovo Comitato esecutivo. Tra i vice figura anche Giampiero Maioli, amministratore delegato Crédit Agricole Italia; accanto a lui sono stati nominati Alessandro Vandelli, vicario, (ad Bper Banca), Francesco Giordano (co-responsabile Commercial Banking Western Europe UniCredit), Corrado Sforza Fogliani (presidente associazione nazionale fra le Banche Popolari) e Camillo Venesio (amministratore delegato e direttore generale Banca del Piemonte).

Maioli è responsabile di Crédit Agricole in Italia (Senior Country Officer per l’Italia di Crédit Agricole) e membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. È ceo di Crédit Agricole Italia dal 2010 e direttore generale dal 2007. Ricopre, altresì, la carica di Presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di vice presidente di Amundi Sgr e di Crédit Agricole Vita; è Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato. Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca' Foscari.

È Membro del Consiglio Direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF). Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere nell’Ordine della Legione d'Onore francese. Nell’ottobre 2019 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori