Home / Economia / Innovazione sostenibile e imprese in montagna

Innovazione sostenibile e imprese in montagna

Se ne parlerà il 29 marzo a Tolmezzo in un convegno promosso da Confindustria Udine e Confindustria Belluno Dolomiti

Innovazione sostenibile e imprese in montagna

Confindustria Udine e Confindustria Belluno Dolomiti organizzano, venerdì 29 marzo, con inizio alle 15, nella sede della Delegazione di Tolmezzo di Confindustria Udine, il convegno dal titolo “Innovazione sostenibile e imprese in montagna” focalizzato sulla crescita inclusiva e sostenibile dei territori montani nell’ambito delle grandi sfide tecnologiche della Quarta rivoluzione industriale. Le terre alte, infatti, possono trovare nella nuova era tecnologica un impulso allo sviluppo se sapranno costruire un nuovo racconto di sé stesse, dove l’innovazione tecnologica e sociale, la qualità del capitale umano e sociale, le sfide ambientali rappresentano nuove opportunità.

Durante l’incontro, promosso dal Club Innovazione di Confindustria Udine nell’ambito di Innovalp con i Digital Innovation Hub di Udine e Belluno Dolomiti, saranno presentati alcuni casi aziendali del territorio montano, che introdurranno un dibattito nel corso del quale tutti i presenti saranno invitati a condividere le esperienze, opinioni ed idee; un momento di confronto e approfondimento volto a definire una visione condivisa del futuro della Montagna, al di là dei confini amministrativi e delle singole specificità.

Il convegno, moderato dal giornalista Alberto Terasso, si aprirà con l’indirizzo di saluto di Vittorio Di Marco, vice presidente di Confindustria Udine e capo Delegazione di Tolmezzo, e da Dino Feragotto, vice presidente di Confindustria Udine con delega all’Innovazione.

Seguiranno le relazioni di Roberto Siagri, amministratore delegato di Eurotech S.p.a. di Amaro, e Andrea Ferrazzi, direttore Confindustria Belluno Dolomiti e coordinatore del Tavolo 4 “Innovazione Sostenibile e Imprese in Montagna” degli Stati generali della Montagna.

Per la sezione “Aziende che parlano alle aziende” sono poi previsti gli interventi di Angelo Rovere, responsabile operativo e marketing Carniaflex Spa; Raffaele Fantelli, managing director Kito Chain Italia Spa, Andrea Cavicchia, direttore dello stabilimento Automotive Lighting Spa di Tolmezzo e Juri De Col, direttore generale Fre Tor Srl.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori