Home / Economia / Marine Interiors, Paolo Candotti nuovo ad

Marine Interiors, Paolo Candotti nuovo ad

L'azienda pordenonese controllata dal Gruppo Fincanteri si occupa di arredamento d’interni per le navi

Marine Interiors, Paolo Candotti nuovo ad

Si apre una nuova pagina per la Marine Interiors, azienda controllata dal Gruppo Fincanteri che ha sede in via Segaluzza a Pordenone, nata dall’acquisizione dal concordato della Santarossa Contract di Prata nel 2014. Il nuovo amministratore delegato è Paolo Candotti, che ha lasciato il suo ruolo di direttore generale di Unindustria Pordenone per intraprendere la nuova avventura.

Dal 2016 Marine Interios è entrata nel business delle aree pubbliche attraverso l'integrazione di un team Fincantieri, configurandosi come un operatore di riferimento a livello mondiale nel segmento degli interni navali. Oggi conta su oltre 200 dipendenti e ha superato i 100 milioni di euro di fatturato. Candotti, a 55 anni, guiderà dunque l’azienda pordenonese verso nuove sfide ma non si staccherà completamente da Unindustria visto che è stato nominato vice del presidente Michelangelo Agrusti, affiancando altre sette persone nel ruolo all’interno dell’associazione, dove a raccogliere il testimone, per ora, ci sarà Giuseppe Del Col.

Candotti, laurea in Economia e commercio, dal 1992 al 2004 è stato con diversi ruoli in Electrolux, per poi passare al Gruppo Acc Spa, con il ruolo di Direttore risorse umane e Relazioni industriali. Dal 2009, con lo stesso incarico è stato in Fiamm. L’anno dopo è entrato in Unindustria con il ruolo di direttore generale, ricoprendo diversi e prestigiosi incarica sia in Confindustria che in Camera di commercio di Pordenone. Dopo quasi dieci anni volta pagina con un nuovo incarico aziendale.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori