Home / Economia / Tempo di Assemblea per Legacoop Fvg

Tempo di Assemblea per Legacoop Fvg

Appuntamento giovedì 16 luglio alle 10.30 nell'Auditorum Comelli. Nell'occasione sarà presentato anche il Bando Coopstartup

Tempo di Assemblea per Legacoop Fvg

Tempo di Assemblea per le cooperative associate a Legacoop Fvg che domani, giovedì 16 luglio, alle 10.30, si troveranno nell'Auditorum Comelli (palazzo della Regione), in via Sabbadini 31 a Udine. All’incontro parteciperà l’assessore regionale lavoro, formazione, istruzione e famiglia Alessia Rosolen.

Nel corso dei lavori sarà anche presentato il Bando Coopstartup Fvg II edizione. L’iniziativa ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da soggetti che desiderino realizzare una cooperativa. Il progetto è promosso da Legacoop Fvg e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, tra i giovani e in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali all’interno del sistema cooperativo.

Coopstartup Fvg consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. È orientato a favorire l’occupazione anche giovanile e lo sviluppo di idee innovative negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Si rivolge, nelle aree di operatività di Legacoop FVG, a gruppi di almeno tre persone che intendano costituire un’impresa cooperativa e a cooperative costituite nel 2019. Per tutti i gruppi e neocooperative iscritti al bando è previsto l'accesso ad un percorso di formazione online sui temi legati alla cooperazione e startup.

Per i 10 gruppi (comprese le neocooperative) che supereranno la prima selezione sulle idee imprenditoriali è previsto l’accesso ad un percorso di formazione finalizzato a trasformare l’idea iniziale in progetto d’impresa. Per i tre gruppi che supereranno la seconda selezione sui progetti imprenditoriali si andrà all’accompagnamento alla costituzione in cooperativa da parte delle strutture e/o organizzazioni territoriali di Legacoop e, se aderiranno a Legacoop un contributo a fondo perduto di 15mila euro, più una serie di agevolazioni per l’accesso al credito.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori