Home / Green / Api e ambiente, difficoltà e soluzioni

Api e ambiente, difficoltà e soluzioni

Il 26 gennaio nella sala congressi del Bearzi a Udine il convegno annuale del Consorzio apicoltori

Api e ambiente, difficoltà e soluzioni

'Api e Ambiente – difficoltà e soluzioni'. È questo il filo conduttore del Convegno annuale organizzato dal Consorzio Apicoltori della provincia di Udine in programma domenica 26 gennaio a partire dalle 9 nella sala congressi dell'Istituto Salesiano Bearzi in via Don Giovanni Bosco 2 a Udine. Tanti i temi di grande attualità per il settore apistico, e non solo, che saranno trattati durante il convegno grazie agli interventi di numerosi studiosi in arrivo da tutta la regione.

Davide Frizzera e Desiderato Annoscia, dell'Università di Udine, parleranno di “Alimentazione e salute delle api, dalla teoria alla pratica”, mentre il dottor Giacomo Zannin, si soffermerà su “Agricolutra, vegetazione e salute delle api”. Sul perché e in che modo stia cambiando il clima e i suoi “riflessi sull'ambiente” si soffermerà, invece Marco Virgilio giornalista ed esperto in meteorologia.

Il professor Franc Sivic, presidente dell'associazione degli apicoltori sloveni, tratterà il tema del “Miglioramento del pascolo delle api in Slovenia” e dell'esperienza dell'apiturismo come un valore aggiunto per l'apicoltura. Al convegno interverranno, infine, anche Emanuele Moro e Walter Bergamini del Corpo Forestale del Fvg parlando dei compiti e delle competenze del Corpo in relazione al territorio, con particolare attenzione al settore apistico.

Il Consorzio apicoltori di Udine ricorda infine che per il versamento della quota sociale, le impiegate del Consorzio saranno a disposizione degli associati già a partire dalle 8.30 della stessa giornata del convegno. Per informazioni è possibile consultare il sito internet www.apicoltorifvg.it o telefonare allo 0432 295985.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Life Style

Gli speciali

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori