Home / Gusto / Al carnico Luca Scarsini la quinta edizione del premio Silvia Lunelli

Al carnico Luca Scarsini la quinta edizione del premio Silvia Lunelli

Il vincitore farà pratica in cinque ristoranti del Consorzio Fvg Via dei Sapori

Al carnico Luca Scarsini la quinta edizione del premio Silvia Lunelli

La quinta edizione del Premio Silvia Lunelli riservato a giovani cuochi è andato al carnico Luca Scarsini. Il concorso che valorizza i migliori studenti delle scuole alberghiere è stato voluto dall’udinese Roberto Lunelli, uno dei più conosciuti tributaristi italiani, e dalla sua famiglia in memoria della figlia che dopo la laurea in legge aveva puntato alla sua vera passione, la cucina, interrompendo un brillante percorso all’età di appena 28 anni.

“Vogliamo dare la possibilità a questi giovani talenti di proseguire la strada professionale che Silvia purtroppo non ha fare” ha commentato il padre. Ora il vincitore che si è appena diplomato al Linussio di Tolmezzo, come chi lo ha preceduto seguirà un percorso di apprendimento pratico della durata di 10 mesi in cinque ristoranti del Consorzio Fvg Via dei Sapori, seguito dal tutor di eccezione quale Walter Filiputti.

Un’importante occasione per Luca che comunque sta già facendo pratica nell’osteria con cucina di famiglia a Illegio, esempio pratico di come un piccolo borgo montano possa rinascere unendo arte, turismo e gastronomia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori