Home / Gusto / Al via la terza edizione di Cucinare

Al via la terza edizione di Cucinare

Da venerdì in fiera a Pordenone oltre 130 eventi tra degustazioni, show cooking e minicorsi di cucina

Al via la terza edizione di Cucinare

Dopo le prime due edizioni che lo hanno confermato come appuntamento irrinunciabile per professionisti dell’ospitalità e foodies raffinati di tutto il Nordest, è tutto pronto alla Fiera di Pordenone per la terza edizione di ‘Cucinare 2015’, salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in programma nel quartiere fieristico pordenonese dal 14 al 17 febbraio prossimi.

Cucinare ripropone il suo format di successo che affianca spazi commerciali a un ricco calendario di eventi con gli chef stellati più noti e amati dal pubblico e con una particolare attenzione alle cucine del territorio veneto e friulano. Ben 150 gli espositori presenti in fiera edizione in rappresentanza dei due macro settori di riferimento di Cucinare: le  filiere agroalimentari delle eccellenze made in Italy (aziende vitivinicole, birrifici e distillerie, salumifici, caseifici, oleifici; produttori di pasta, pasticcerie e prodotti da forno; prodotti ittici) e le tecnologie per la cucina (accessori, arredamento e complementi d’arredo per le cucine professionali; attrezzature per cottura, refrigerazione, lavaggio e preparazione per bar, ristoranti).

Cucinare 2015 ha ottenuto il patrocinio di Expo Milano 2015 e del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Collaborano alla realizzazione della manifestazione la Camera di Commercio, il Comune e la Provincia di Pordenone. Banca partner è Friuladria Crédit Agricole.

Molto ricco il programma delle attività in fiera con oltre 130 appuntamenti che animeranno nelle quattro giornate di manifestazione le due Arene degli Chef, le aree eventi e numerosi stand con corsi di cucina, degustazioni e dimostrazioni pratiche. Tutte iniziative sono dedicate al doppio target della manifestazione: chi ama cucinare per passione e chi di questa passione ha fatto un mestiere.

Punta di diamante anche di questa edizione sarà Stars Cooking, evento nell’evento, dedicato all’olimpo dell’enogastronomia internazionale, ideato e organizzato da Fabrizio Nonis, giornalista gastronomico, autore e conduttore televisivo, art director della manifestazione. Si esibiranno in inediti show cooking e si confronteranno con il pubblico di Cucinare 2015  all’interno dell’arena Stars Cooking chef stellati, astri nascenti e personaggi noti della Tv protagonisti di trasmissioni di cucina.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori