Home / Gusto / Asparago e radicchio di Carnia

Asparago e radicchio di Carnia

Immersione nei sapori e nella natura nel fine settimana ad Arta Terme

Asparago e radicchio di Carnia

Torna, puntuale come ogni anno, la Festa dell’asparago di bosco, del radicchio di montagna e dei funghi di primavera. Ad Arta Terme saranno quattro giornate all’insegna della gastronomia e della cultura carnica, che animeranno il piccolo centro carnico tra il 16 e il 19 maggio.

Si parte venerdì pomeriggio con il corso di cucina carnica all’albergo Salon, dedicato in particolare ai piatti a base di erbe e piante aromatiche. Tra sabato e domenica c’è, invece, un ricco programma di escursioni guidate nei boschi e di camminate lungo i sentieri di fondovalle alla riscoperta della storia e della natura di Arta. Previsti pranzi in baita, mostre di funghi ed erbe selvatiche, mercatini gastronomici e degustazioni di piatti tipici della Carnia nei ristoranti di Arta Terme e poi concerti in piazza e spettacoli. La kermesse chiuderà lunedì con le visite guidate alle mostre riservate alle scolaresche.

Il tradizionale appuntamento è organizzato dagli operatori turistici e dalle associazioni di volontariato di Arta Terme con il sostegno del consorzio di promozione turistica Carnia Welcome che quest’anno propone anche dei pacchetti weekend comprensivi di soggiorni in bed and breakfast o alberghi della zona. Il pacchetto prevede anche un massaggio e un ingresso all’area relax e alle piscine della nuova struttura termale di Arta.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori