Home / Gusto / Authentic Friulano in vetrina a Monaco

Authentic Friulano in vetrina a Monaco

I brand della regione fanno tappa in Germania: una degustazione a distanza per conoscere le specialità ma anche le bellezze e le ricchezze del Fvg

Authentic Friulano in vetrina a Monaco

I sapori tipici del Friuli Venezia Giulia viaggiano a Monaco per sedurre i palati e far conoscere al pubblico tedesco il ricco patrimonio della regione. Authentic Friulano, in programma domani, giovedì 26 novembre alle 17, e organizzato da PromoTurismoFvg in collaborazione con la Camera di commercio italo-tedesca, è l’occasione per scoprire i prodotti tipici della regione grazie alla degustazione online che vedrà collegare in streaming il Friuli Venezia Giulia con la Germania, per un assaggio in diretta delle specialità enogastronomiche.

Ai 45 partecipanti - proprietari di enoteche e negozi di specialità alimentari, ristoratori, importatori, stampa di settore, privati, appassionati – è stato inviato un kit di degustazione con tre vini autoctoni, due bianchi e un rosso, prosciutto di San Daniele, formaggio Montasio e l’olio Tergeste e a condurre l’evento sarà la nota giornalista e autrice Monika Kellermann.

Dopo Lussemburgo e Giappone, sarà dunque la città tedesca protagonista della promozione dei sapori tipici del Friuli Venezia Giulia. PromoTurismoFVG continua a sostenere questi appuntamenti per mantenere i contatti e portare il nome del Friuli Venezia Giulia fuori dai confini nazionali ed esteri, ma anche per promuovere i grandi brand dell’enogastronomia, aumentando così le opportunità di business dei prodotti della filiera, nonché l’intero territorio regionale. L’obiettivo di degustazioni ed eventi sul digitale è anche quello di incoraggiare la vendita dei prodotti e dei vini regionali.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori