Home / Gusto / Festa del vino a Monfalcone: successo per le bottiglie del centenario

Festa del vino a Monfalcone: successo per le bottiglie del centenario

Presentato sabato 10 il vino '18/10' dell'azienda agricola Bortolutti

Festa del vino a Monfalcone: successo per le bottiglie del centenario

Successo per la Pro Loco di Fogliano Redipuglia alla Festa del Vino di Monfalcone. Una partecipazione fuori della normale e consueta attività, anche se rientra come complementare sviluppo istituzionale e promozionale del territorio legato al turismo della Grande Guerra.

Alla festa del vino non poteva che essere protagonista il vino nelle sue svariate ed originali vestizioni storiche e rievocative presentate con particolari etichette in occasione del primo centenario della Grande Guerra. Ecco allora che la pro loco foglianina ha collezionato e messo sia in mostra che mescita i prodotti enologici presentati per questa occasione storica da diverse Aziende agricole della Regione Friuli Venezia Giulia con etichette del tutto particolari. Pertanto oltre al bianco e rosso delle trincee esclusivo del Sentieri di Pace, sono in bella mostra  il '18/10' dell’Azienda Bortoluzzi presentato e degustato sabato scorso nonché Castello di Rubbia, Castelvecchio, Gandin, San Pietro di Feletto e Lorenzon. 

Quanto mai proficua la presenza a Monfalcone è stata anche per la propaganda degli eventi di Rigolato e quelli di Luci & Ombre in programma sul Carso il prossimo mese, nonché altre iniziative legate alle pro loco dell'intera regione. I preparati giovani del Servizio Civile sono stati i barman ideali per questa kermesse enologica.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori