Home / Gusto / Giorgia Surina taglierà la prima fetta di San Daniele

Giorgia Surina taglierà la prima fetta di San Daniele

La conduttrice e attrice sarà la madrina di Aria di Festa

Giorgia Surina taglierà la prima fetta di San Daniele

La madrina di Aria di Festa di quest'anno sarà Giorgia Surina (nella foto), primadonna di Mtv, conduttrice di Zelig Off e attualmente impegnata nella fiction “Don Matteo”. Proprio lei nella piazza di San Daniele venerdì 27 giugno alle 19 taglierà la prima fetta di prosciutto Dop.

La festa del prosciutto di San Daniele, però, sarà preceduta dalle selezioni di Friulano&friends, curate dall'Ersa, e da una serie di appuntamenti, promossi da TurismoFVg, che spazieranno da un convegno sul tema del vino legato alla Grande Guerra, passando per uno show cooking, alle degustazioni aperte al pubblico di appassionati.

La settimana dei vini del Friuli Venezia Giulia culminerà venerdì 27 giugno con la premiazione di Friulano&friends, che decreterà i migliori Friulano, Sauvignon, Pinot bianco, Ribolla gialla, Malvasia, Refosco dal peduncolo rosso, Schioppettino, Picolit e altri vini dolci del 2014, in programma a San Daniele del Friuli durante l’inaugurazione ufficiale di Aria di Festa. Ad Aria di Festa, nell’Enoteca Friulano&friends nel Parco del Castello, grazie alla collaborazione con l’Enoteca Regionale del Barolo, sarà possibile degustare una selezione di etichette di Barolo e alcuni prodotti agroalimentari tipici del Piemonte, grazie alla collaborazione venutasi a creare tra le aziende del FVG e quelle piemontesi. Successivamente nell’ambito della manifestazione “Collisioni”, che si svolgerà a Barolo dal 18 al 21 luglio, il Friuli Venezia Giulia sarà presente con l’Enoteca del Friulano&friends, il prosciutto di San Daniele e uno spazio di promozione turistica.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori