Home / Gusto / Gran finale per il compleanno degli Amici

Gran finale per il compleanno degli Amici

Evento eccezionale con 13 chef stellati allo show room Bmw Autostar

Gran finale per il compleanno degli Amici

Ventitré stelle, tanti sono i riconoscimenti Michelin ai tredici chef Relais & Châteaux coinvolti, hanno brillano nel cielo sopra Udine per celebrare la fine dell’anno di festeggiamenti per i 130 anni del ristorante ‘Agli Amici’ di Godia. Un percorso che ha toccato incontri legati a cultura, musica, arte e solidarietà.

Quella di lunedì è stata una cena dalla formula originale, addirittura unica, che ha richiamato 130 selezionati ospiti. Infatti, ogni chef ha cucinato un proprio menu, espressione della propria identità territoriale secondo la sua personale interpretazione, per ognuno dei tredici tavoli composti da 10 commensali. Unica per tutti invece carta dei vini con gli Champagne francesi. E unica è stata anche la location, visto che l’evento è stato ospitato dallo show room di Bmw Autostar alle porte della città, che il titolare Arrigo Bonutto ha prestato in maniera entusiasta. Anche per il fine solidaristico dell’iniziativa, visto che la cena è servita per raccogliere fondi a favore della casa famiglia di Villa Russiz di Capriva.

Al centro della festa ovviamente la famiglia Scarello, a partire dallo chef due stelle Emanuele e la sorella regina della sala Michela, ma a far capolino accanto ai nonni è stata anche la next generation. Diversi i vip presenti alla cena. Dall’ex presidente della Regione Sergio Bolzonello assieme al presidente di Promoturismo Marco Tullio Petrangelo, al nuovo assessore in pectore Sergio Bini. E poi il principe del foro udinese l’avvocato Luca Ponti, al ‘regista’ del centro commerciale Città Fiera Stefano Beltramini al dinamico vignaiolo Cristian Specogna. Presenti anche Federico Izzo e Massimo Senatore, rispettivamente direttore marketing e direttore vendite Bmw Italia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori