Home / Gusto / Il Collio sbarca a Venezia in gondola

Il Collio sbarca a Venezia in gondola

Originale promozione dei vini ospiti di Cipriani

Il Collio sbarca a Venezia in gondola

Una gondola gialla, nella prestigiosa location del Cipriani di Venezia, per promuovere i grandi vini bianchi del Collio. Una tipica imbarcazione veneziana, dipinta interamente di giallo, colore simbolo della denominazione, è stata posta nel giardino dello storico hotel, dove rimarrà per alcune settimane, prima di essere messa in acqua e utilizzata per ospitare aperitivi ed eventi.

“Si tratta di un'occasione unica – afferma il presidente del Consorzio Doc Collio Robert Princic – che permette di associare i vini del Collio all’immagine di Venezia, città simbolo dell’Italia, e del suo locale più raffinato ed esclusivo conosciuto e frequentato da un pubblico internazionale. Siamo onorati che questa iniziativa di promozione nella città lagunare, solo la prima di una serie di progetti in programma, avvenga nei giorni di un evento importante come la mostra del cinema che attira personalità e star di fama mondiale”.

L’appuntamento con i vini del Collio al Cipriani, nel cuore di Venezia, è fissato per venerdì 5 settembre, alle 18. Sarà l’occasione per un pubblico internazionale di personalità e star, che in questi giorni popolano il raffinato hotel veneziano, di conoscere i grandi vini bianchi che fanno di questo lembo di terra in provincia di Gorizia, ai confini con la Slovenia, un’area rinomata in tutto il mondo. 41 aziende porteranno in degustazione le etichette più rappresentative di Collio Bianco, Friulano, Ribolla gialla, Pinot grigio e Sauvignon. Un viaggio nell’enologia friulana per scoprire l’anima di un territorio da sempre legato alla produzione di vini di alta qualità. Contemporaneamente sarà possibile ammirare la gondola totalmente di colore giallo e riportante il logo della denominazione. La gondola resterà in esposizione nel giardino del Cipriani per un paio di settimane e poi verrà messa a servizio degli ospiti dell'hotel.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori