Home / Gusto / Il Giappone in centro a Udine

Il Giappone in centro a Udine

Apre “We Love Sushi" con lo chef nipponico Masato Fukayama

Il Giappone in centro a Udine

Aprirà le porte lunedì 8 settembre Caffè 41, il nuovo sushi bar siglato “We Love Sushi”in via Mercatovecchio a Udine. Un vero e proprio angolo di Giappone  che unisce lo stile minimal chic alle proposte di un bar evoluto, dove dalle 8 alle 22 tutti i giorni si degusteranno piatti originali preparati dalle mani di Masato Fukayama di Tokio (nella foto), unico maestro giapponese presente in un locale in città.

Una cinquantina i coperti tra interno ed esterno dove si potranno assaggiare hosomaki, uramaki, gunkan, nigiri, preparate da Fukayama con ingredienti rigorosamente made in Giappone e seguendo ricette originali e segrete della sua terra.   

I plus di Caffè 41 sono la qualità delle materie prime, in primis il pesce freschissimo e locale, l'originalità delle ricette e l'autenticità degli ingredienti utilizzati. Da provare anche l'aperitivo Udine ''positiva'' e gli eccellenti vini e Prosecchi delle migliori etichette friulane e non, scelti per la loro affinità con il sushi: prosecchi Belvedere e Bellavista, Don Perignon; vini Zorzettig, Lis Neris, Conca d'oro, Collavini. Tra le birre oltre quelle giapponesi anche la Miss Toz, birra bionda artigianale friulana più leggera perchè non rifermentata in bottiglia.  

Caffè 41 nasce dall'idea di Steve Forest, che insieme all'imprenditore udinese Federico Vinci e alla brasiliana Jaqueline Piquero, ha portato a Udine suggestioni raccolte durante i numerosi viaggi all'estero, compiuti come Dj di successo; nel 2009 ''Pitbull - I know you want me”, realizzato con Nicola Fasano, vinse l'Ascap Award a Los Angeles e vendette 5 milioni di copie.

Il progetto del Sushi bar innovativo, fusione dello stile italiano e della cultura giapponese, si unisce alla volontà di offrire cibi sani preparati col cuore, con un'attenzione rivolta anche ai vegetariani che troveranno insalate, sandwich e tramezzini pensati per loro.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori