Home / Gusto / Il vino dell'amore

Il vino dell'amore

Pinot nero del Collio realizzato in tiratura limitata per San Valentino

Il vino dell'amore

Casanova, il vino dell’amore, ovvero una bottiglia di pregiato Pinot nero del Collio per brindare alla ricorrenza più romantica dell’anno, San Valentino. Realizzata in tiratura limitata, impreziosita da un elegante bigliettino rosso con una citazione di Casanova sull’amore, personalizzata con il nome dei due innamorati che la gusteranno, sarà l’omaggio che il Castello di Spessa farà alle copie che trascorreranno nel resort il week-end del 14-15 febbraio.

Il Pinot nero è intitolato a Giacomo Casanova, che fu ospite del maniero e ne amò i vini definendoli “di qualità eccellente”. Proviene dai vigneti che circondano il castello e invecchia nella penombra e nel silenzio delle scenografiche cantine medievali scavate sotto l’edificio.

Proprio una visita guidata alle cantine e una degustazione di vini sono inseriti nel pacchetto soggiorno, che prevede venerdì 14 febbraio una raffinata cena al lume di candela, davanti al fuoco del camino, alla Tavernetta, il ristorante gourmet del resort, ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del castello. Sabato 15 febbraio, invece, la cena con piatti e prodotti del territorio, sarà allestita all’Hosteria del Castello affacciata sul green del campo da golf che si snoda fra le vigne.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori