Home / Gusto / Illy e Samsung alleati mondiali

Illy e Samsung alleati mondiali

Importante accordo di collaborazione tra i due marchi, rispettivamente, di caffé e di hi-tech

Illy e Samsung alleati mondiali

Illycaffè, marca leader nel segmento del caffè di alta qualità, e Samsung, leader a livello globale nella tecnologia, dopo aver collaborato a novembre nel Samsung Galaxy Studio di Soho a New York e durante il Consumer Electronics Show a Las Vegas all’inizio di gennaio, hanno stretto una partnership pluriennale volta a migliorare l’esperienza del consumatore nei rispettivi flagship store.

Samsung fornirà ai nuovi boutique café illy dispositivi elettronici high tech per l’intrattenimento e soluzioni tecnologiche di servizio, mentre illycaffè sarà presente durante gli eventi organizzati da Samsung in tutto il mondo e nei suoi Showroom, per offrire ai clienti una “coffee experience” indimenticabile.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a vivere una vita più piena, in modo più semplice e ricco di significato”, ha detto Younghee Lee, executive vice president global marketing, IT&Mobile Division di Samsung Electronics.

“Noi cerchiamo, come partner, aziende innovatrici – ha aggiunto - che condividano il nostro impegno nel migliorare la vita quotidiana delle persone, proprio come illy. Insieme siamo pronti a implementare questa collaborazione nei prossimi anni, aprendoci verso nuove aree e nuovi progetti condivisi, promuovendo creatività, innovazione e passione”.

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Samsung - ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato dell’azienda di Trieste - illycaffè è sempre stata precursore nella creatività e nell’innovazione. Samsung è, quindi, per noi il miglior alleato per sviluppare un nuovo concetto di retail, dove l’esperienza fisica e quella digitale non hanno più confini. La loro passione per la creatività e la loro esperienza senza rivali nel settore dell’innovazione tecnologica e dei nuovi media ci aiuterà a creare una nuova generazione di boutique café in tutto il mondo”.

L’accordo è stato studiato in maniera tale da unire le risorse delle due aziende, così da sfruttare i punti di forza dei due marchi, utilizzando da un lato l’esperienza di Samsung nell’innovazione tecnologica, nei dispositivi elettronici e nei contenuti multimediali e, dall’altro, le competenze di illycaffè nell’ambito del caffè di alta qualità, nel retail marketing food & beverage e il legame con una serie di progetti artistici. L’importanza che entrambe le aziende attribuiscono alla creatività, soprattutto all’arte e al design, rappresenta per i due marchi un terreno comune.

Illy Regent Street di Londra è il primo esempio di questa partnership. Un boutique cafè che incontra l’high tech, permettendo ai clienti di vivere un’esperienza eccezionale, che li coinvolge attraverso contenuti multimediali di alto livello. La prima fase di questa partnership prevede l’apertura di altri locali sul modello di illy Regent Street e la presenza di illy nei negozi Samsung, entro la fine del 2014. Questi locali avranno la firma “digitalized by Samsung”.

Samsung fornirà a illycaffè una serie di dispositivi mobile Galaxy, tra cui tablet e altri smart device, e digital solution, fra le quali ci saranno una App per telefonia mobile e altre soluzioni innovative sviluppate appositamente per i prodotti illycaffè e per i locali illy. Samsung provvederà anche ad assicurare la presenza in loco di “Samsung Angels” per aiutare i clienti ad avere la migliore esperienza possibile.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori