Home / Gusto / Jonny Luanie sbarca a Udine

Jonny Luanie sbarca a Udine

Apre in città il nuovo format di salsicce, burger e pizze firmato da Dall'Ava

Jonny Luanie sbarca a Udine

“Spingersi sempre un po’ più in là, tracciando nuove strade del gusto” è il motto del prosciuttaio Carlo Dall’Ava che ha ideato Jonny Luanie, nuovo format friulano che contraddistingue salsicce, burger e pizze preparati con ingredienti rigorosamente genuini ed italiani.

Per dar spazio a questa nuova offerta gastronomica la prosciutteria Dok Dall’Ava di piazza Bolzano, a due passi dal teatro ‘Giovanni da Udine’, è stata completamente rinnovata e all’inaugurazione di sabato 21 marzo, dalle 18 alle 21,  il pubblico potrà curiosare tra le sale e assaggiare i nuovi prodotti JL.

La conformazione del locale è stata studiata per articolare la nuova proposta food in ambientazioni diverse e con ingressi indipendenti, ma tuttavia collegate per offrire la possibilità di scelta al cliente. La sala centrale della prosciutteria è dominata dal banco per il taglio a vista dei prosciutti e ospita anche la zona riservata alla vendita per asporto della migliore produzione Dall’Ava, mentre le due sale laterali sono dedicate a Jonnie Luanie.

“Jonny Luanie – spiega Carlo Dall’Ava – nasce della ferma convinzione che molte pizzerie utilizzano ingredienti di bassa qualità. La guerra non è sulla qualità ma sul prezzo al ribasso. Il risultato è un livellamento del gusto e uno scarso potere nutritivo. Abbiamo cercato, partendo dalla lievitazione naturale di farine scelte, di fare un pane genuino e fragrante che regali delle emozioni senza creare problemi di digestione. Il pagnottiello è il panino privo di mollica per burger e salsicce. La salsiccia friulana è preparata con sale e pepe, ma rigorosamente senza spezie, il burger di fassona piemontese si accompagna a formaggi italiani o alla pancetta Dok. La pizza è quadrata o rettangolare, perché è troppo buona per eliminarne gli angoli. Già dal primo esperimento a San Daniele ci siamo accorti che la clientela che più nota la differenza degli ingredienti sono i giovani: ci chiedono perché la pizza sia così diversa. La risposta è semplice: pomodoro di Gragnano, mozzarella vaccina pugliese, acciughe siciliane, olive taggiasche, capperi di Pantelleria. E il gioco è fatto. Si tratta di simply luxury food come il nostro prosciutto, le nostre paste e i dolci della Dall’Ava Bakery, perciò abbiamo deciso di connettere questi due mondi facendo entrare Jonny Luanie nelle prosciutterie. Anzi, JL per gli amici, perché siamo certi che ne avrà tanti e presto”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori