Home / Gusto / L'Asperum cambia vestito

L'Asperum cambia vestito

Rinnovata l'immagine del noto aceto balsamico friulano

L'Asperum cambia vestito

Il noto Asperum Midolini, l'aceto balsamico ovvero salsa aromatica friulana, cambia volto e si ‘regala’ nuovissime etichette, meno orpelli, più lineari e semplici, adatte alle sfide che i mercati chiedono continuamente, oltre che alla vetrina dell'Expo 2015. Un design accattivante per un brand ‘pulito’, attento alla sostanza, oltre che all’immagine.

L’idea è di Gloria Midolini, imprenditrice del noto gruppo che porta il suo cognome, e mandataria del lascito del padre: l’acetaia di Manzano entrata e confermata nel Guinness dei Primati per il maggior numero di botti ivi presenti, dove nasce il notissimo balsamico creato da sole uve friulane.
Si distinguono quindi tre colori (rosso, arancione e verde), per tre etichette che accompagnano altrettanti prodotti della linea Asperum V; Asperum IV e il prezioso Asperum con 30 anni di invecchiamento.

"Siamo molto soddisfatti di questo cambio di immagine – sottolinea Gloria Midolini – ci troviamo in un momento storico-economico che chiede cambiamenti e innovazione. La tradizione del prodotto deve rimanere, per garantire l’eccellenza dell’Asperum, abbiamo però rinnovato l’immagine dell’etichetta. In vista anche e soprattutto dell’Expo 2015, un appuntamento che dobbiamo saper ‘sfruttare’, con il meglio del nostro Made in Fvg. Per questo, vogliamo arrivare preparati a questa vetrina mondiale, con un'etichetta dalla linea e dalla figura semplice. Il mercato chiede immediatezza del messaggio, e eccellenza del prodotto. Abbiamo voluto raggiungere quest'obiettivo".

Le etichette, partono dal concept di Gloria Midolini, lei stessa le ha volute così, asciutte e molto dirette, stilose nei colori e nella forma, come ora si presentano.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori