Home / Gusto / McDonald’s offre una colazione ‘spaziale’

McDonald’s offre una colazione ‘spaziale’

Anche a Udine per celebrare il 45° anniversario del primo allunaggio

McDonald’s offre una colazione ‘spaziale’

McDonald’s celebra il 45° anniversario del primo atterraggio dell’uomo sulla Luna offrendo a tutti uno dei simboli della colazione salata americana nel mondo: l’Egg McMuffin. Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11, metteva piede sulla Luna per la prima volta nella storia dell’umanità.

McDonald’s vuole celebrare proprio quell’impronta sulla Luna che è ormai divenuta simbolo di una delle più importanti imprese della storia del genere umano e dell’America invitando tutti, dal 18 al 20 luglio, a iniziare la giornata con una colazione “spaziale” nei suoi ristoranti di tutta Italia.
Anche a Udine i consumatori avranno infatti la possibilità di gustare gratuitamente l’Egg McMuffin, un prodotto iconico del menu della colazione americana McDonald’s e ideale per  iniziare la giornata con la giusta dose di energia.

Caratterizzato dalla forma circolare anche dell’uovo alla piastra, quasi a ricordare l’aspetto tondeggiante della Luna, l’Egg McMuffin veniva inventato in America nel periodo delle esplorazioni  e missioni lunari.

Il mitico panino a base di formaggio, uovo e bacon alla piastra nasceva infatti da un’idea creativa del licenziatario californiano Herb Peterson che fece cuocere l’uovo all’interno di anelli di metallo poggiati sulla piastra ottenendone così la forma di un muffin. Il prodotto creato da Peterson entusiasmò Ray Kroc, fondatore di McDonald’s, che  rimasto estasiato dal gusto e dalla semplicità del nuovo prodotto, decise di inserirlo nel menu colazione della catena con il nome di Egg McMuffin.  

Per i più golosi, l’iniziativa si estende a tutta la famiglia McMuffin. Anche il McMuffin Deluxe, con carne di maiale, insalata e formaggio, e il gustoso McMuffin Sausage&Egg saranno offerti gratuitamente dal 18 al 20 luglio, per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio McMuffin preferito.


0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori