Home / Gusto / Musica e degustazioni targate Pitars

Musica e degustazioni targate Pitars

Domenica 19 aprile alle 18, nell'azienda di San Martino al Tagliamento, va in scena un appuntamento particolare, con note e brindisi

Musica e degustazioni targate Pitars

Musiche per quartetto d’archi da Mozart a Stravinskij e due prime assolute del compositore friulano Davide Pitis e del milanese Tommaso Scandroglio. È questo l’inedito programma del concerto con degustazione dal titolo 'Note e sapori tra il presente e la storia' che si terrà presso l’azienda vinicola Pitars di San Martino al Tagliamento domenica 19 alle 18.

L’evento è organizzato da Strada del Vino e Sapori Pordenonesi con la collaborazione di Macelleria Vicenzutto e Distilleria Pagura, che proporranno un affascinante viaggio nella storia dei sapori locali con rivisitazioni moderne di piatti di origine medievale, in abbinamento alle etichette di Pitars. A presentare l’evento sarà il musicologo Umberto Berti, titolare della cattedra di Pianoforte presso la Fondazione Musicale S. Cecilia di Portogruaro.

La cantina Pitars, dopo il successo dell’edizione 2015 di Enoarmonie, propone in maniera nuova il magico connubio tra musica e cibo, con un’attenzione particolare alla promozione dei talenti del nostro territorio. L'evento è gratuito, ma è consigliabile prenotare i posti allo 0434/88078 (fino ad esaurimento).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori