Home / Gusto / Note e sapori per le vie di Porcia

Note e sapori per le vie di Porcia

Dal 3 al 5 ottobre il centro storico si anima grazie alla manifestazione 'Purlilium' con tanta musica, degustazioni e visite guidate

Note e sapori per le vie di Porcia

Tre giorni in pieno centro storico per assaporare piatti tipici (dal baccalà alla trota), ascoltare musica, vedere spettacoli teatrali e conoscere le bellezze del territorio. E' questo 'Purlilium - Note e sapori per le vie del borgo', evento voluto dal Comune di Porcia, con in prima linea il sindaco Giuseppe Gaiarin e l'assessore alle Attività produttive, Ivanca Ricca.

Sipario alzato sulla manifestazione venerdì 3 ottobre alle 19 nelle cantine dei Principi di Porcia con l'abbinamento vino-musica, per deliziare orecchie e palati. Sabato 4, alle 15, l'apertura della manifestazione vera e propria con una mostra fotografica sotto la Loggia, dimostrazioni sportive nel piazzale del Municipio, letture per bambini e il concerto della Banda cittadina (ore 16, piazza Remigi). Dalle 18.30, in pieno centro degustazioni proposte dei ristoratori locali e tanta musica dalle 20.

Domenica 5, in mattinata, viaggio alla scoperta del Rio Bujon e la musica dei 'Nemesis', oltre alle consuete degustazioni. Dalle 14 alle 16.30 nelle vie principali, Grande caccia al tesoro, cui seguirà una visita guidata in centro storico. Gran finale con tanto buon cibo e musica.

Il programma completo

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori