Home / Gusto / Nuovo mercato coperto di Campagna Amica a Pordenone

Nuovo mercato coperto di Campagna Amica a Pordenone

Venerdì 7 giugno, alle 17.30, in via Roma la cerimonia di inaugurazione

Nuovo mercato coperto di Campagna Amica a Pordenone

Coldiretti Pordenone inaugurerà venerdì 7 giugno, alle 17.30, a Pordenone in via Roma il nuovo mercato coperto di Campagna Amica.
“Non sarà una cerimonia –fanno sapere dall’organizzazione agricola- ma una festa, un incontro tra il mondo agricolo e i cittadini consumatori e così sarà per tutti i giorni di apertura del mercato”.
Tutti sono invitati. Sono previste più iniziative. La raccolta firme a sostegno delle petizione Stop cibo anonimo con i giovani di Coldiretti, per garantire la tracciabilità obbligatoria della materia prima in tutti i prodotti agroalimentari. Ci saranno i volontari di Focsi, che promuoveranno la campagna Abbiamo riso per una cosa seria, a sostegno dell’agricoltura familiare in Africa.
Non mancheranno le degustazioni con i prodotti tipici del territorio a chilometro zero. Saranno gli agrichef di Campagna Amica, i cuochi contadini che spiegheranno e realizzeranno le ricette.
Ci sarà inoltre lo spazio bimbi. Un angolo nel mercato dove colori, libri, ma anche terra e piante per realizzare un orto, saranno i materiali a disposizione dei più piccoli.
Un momento di incontro, con i produttori agricoli, che saranno a disposizione per spiegare come coltivano, allevano e trasformano i loro prodotti.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori