Home / Gusto / Pronte ad accendere i fuochi

Pronte ad accendere i fuochi

Venerdì 21 febbraio a Pordenone sfida tra Donne del vino e chef

Pronte ad accendere i fuochi

Le cuoche dell’associazione nazionale ‘Le Donne del Vino’ si stanno preparando per il 21 febbraio, giornata della gara culinaria “Sapori e colori di… vini del tuo territorio” che si terrà nella mattinata presso Electrolux Professional a Pordenone.

Le chef saranno Barbara Martina, friulana Doc della Trattoria Ai Quattro Venti di Corno di Rosazzo; Natasha Santandrea, toscana, del ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa; Anna Chiavazzo, campana, del ristorante Il Giardino di Ginevra di Casapulla.

Quest’anno le chef vengono da tre regioni che ben rappresentano l’Italia nella sua completezza, da nord a sud. I degni avversari sono i seguenti chef: Alex Osualdella, friulano, Robert Tonial, veneto-friulano, e Masahiro Homma, giapponese.

Nella giuria quest’anno si avranno importanti nomi sia maschili che femminili: Alessandra Ferri, Lisa Tosolini, Domenica Grande, Patrizia Rigoni, Giorgio Lonardi, Stefano Scatà, Matteo Zoppas, Carlos Santos e Guecello di Porcia.

Rossana Bettini Illy, famosa Donna del Vino e giornalista, commenterà lo showcooking coinvolgendo cuochi, pubblico e giuria, per tutta la durata della gara.
I piatti che saranno presentati sono tutti di altissimo livello, collegati ai prodotti e ai vini del territorio.

Per i vincitori, tre premi offerti da Electrolux Professional, e per vinti e giuria magnum di vino offerti dalle associate Le Donne del Vino FVG, inoltre omaggi da Illy caffè, Doubleice occhiali e Acquavite Tosolini.

Il pubblico presente, oltre alle numerose Donne del Vino, sarà composto da personaggi, imprenditori e giornalisti della regione.

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori