Home / Gusto / Sara Tortora ha vinto Cooking Star

Sara Tortora ha vinto Cooking Star

Cameriera a Gorizia, ha conquistato il contest ospitato al Perla di Nova Gorica

Sara Tortora ha vinto Cooking Star

Si è concluso ieri sera presso il ristorante Mediterraneo del Perla, Casinò & Hotel a Nova Gorica il concorso culinario per aspiranti cuochi - Cooking Star. Il format della sfida, ideato e realizzato dalle agenzie BKer e Modica, a portato ai fornelli della cucina di Matjaž Šinigoj, chef del Perla, decine di candidati dalle vicine regionii italiane e dalla slovenia, che si sono sfidati in diverse tappe a partire dallo scorso mese di ottobre.

La finalissima di ieri sera ha coinvolto oltre alla giuria tecnica, composta da giornalisti, esperti chef e ristoratori e sponsor dei vini, anche oltre trenta ospiti che hanno partecipato alla assegnazione dei voti e alla proclamazione della vincitrice. Grazie ai megaschermi nel ristorante e la diretta streaming su cookingstar.eu è stato possibile seguire ogni passo della sfida in cucina delle tre finaliste, vincitrici delle passate edizioni: Marzia Argentini, Sara Tortora e Roberta Pian.

Il menu della serata, applaudito in ogni singola portata, è stato ideato insieme allo Chef del Perla, Matjaž Šinigoj e comprendeva: la coppa di guancia di vitello con salsa all’aceto balsamico e tartufo con l’insalata croccante di puntarelle; ravioli ripieni di patate e carciofi su crema di ceci e burrata; roastbeef al pistacchio e tortino di topinambur e pera con marmellata di radicchio e per dolce pandoro scomposto con granache bianca e gelato di mela cotta al forno. E' stato proprio quest’ultimo piatto, il dolce, a consacrare vincitrice del cooking contest Sara Tortora, cameriera di Gorizia.

La stella della cucina del 2014 è stata premiata con un rilassante pacchetto weekend a Kranjska Gora, presso le strutture Hit Casinos, a tutte e tre le finaliste, inoltre è andato un omaggio di vini della cantina friulana Attems.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori