Home / Gusto / Sbarca a Monfalcone la 'Festa del Luppolo e dei Sapori del Mondo'

Sbarca a Monfalcone la 'Festa del Luppolo e dei Sapori del Mondo'

La kermesse è in programma dal 15 al 17 settembre. Parcheggi gratis nelle tre sere dalle 17

Sbarca a Monfalcone la 'Festa del Luppolo e dei Sapori del Mondo'

Arriva a Monfalcone la ‘Festa del Luppolo e sapori del mondo’, in programma dal 15 al 17 settembre. Nuova formula e denominazione per una manifestazione che, già nelle precedenti edizioni, aveva riscosso molto successo. Nella centralissima piazza della Repubblica si potranno degustare birre artigianali del Friuli Venezia Giulia, nazionali ed estere. La kermesse vede l’organizzazione del comune di Monfalcone e di Ascom e Vivacentro.

All’inaugurazione, prevista alle 18.15 di venerdì 15 seguirà l’esibizione della Banda Civica di Monfalcone. Alle 19 il concerto live di Angela di Falco con All Time Music Hits e alle 21 lo spettacolo di Paolo Cevoli e Claudia Penoni. Sabato 16, oltre alle degustazioni, in programma tutte le serate, ci saranno i Miami, gruppo giovanile che eseguirà Reggaeton, Trap e Hip Hop, mentre domenica 17 balli popolari con i Ballerini Folk del Friuli Venezia Giulia, accompagnati dalla musica dei ‘Fragole e Tempesta’. In caso di maltempo l’amministrazione comunale ha comunicato che le serate si svolgeranno all’interno del teatro comunale.

Dalle 17 in poi, per favorire chi arriverà dall’esterno della città, i parcheggi saranno gratuiti in tutto il centro di Monfalcone: “vogliamo far tornare Monfalcone un punto di riferimento sia per lo svago che per i momenti di shopping” sottolinea l’assessore all’artigianato e al rilancio del commercio Luca Fasan. “E’ necessario dare una mano ai commercianti” conclude. Gli fa eco il presidente di Ascom, Roberto Antonelli: “E’ importante per i commercianti far tornare la gente a Monfalcone”. L’ultimo ringraziamento alla conferenza stampa di presentazione è quello dei Miami che ringraziano la giunta comunale per aver dato loro “carta bianca nell’organizzazione della serata”. “Poche volte vengono date possibilità a giovani e gruppi locali di esibirsi” sottolineano i Miami che concludono “ci aspettiamo un ottimo riscontro, siamo positivi anche sul tempo meteorologico. Più che ‘su le mani’ urleremo ‘su gli ombrelli’ forse”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori