Home / Gusto / Sfida ai fornelli

Sfida ai fornelli

Nuova edizione della gara culinaria tra donne del vino e che di Friuli e Veneto

Sfida ai fornelli

Nata nel 1988, attualmente le Donne del Vino Friuli Venezia Giulia è uno dei sodalizi più attivi e conosciuti nel vasto panorama di interessi che ruota intorno all'enologia, festeggiato l’anno scorso il 25° anno di attività, si presta nel 2014 a iniziare il suo 26°.

Il suo logo, due giovani fanciulle, dallo sguardo fiero e deciso, i cui capelli simili a chicchi d'uva si intersecano fra di loro, è un simbolo entrato nel cuore di molte donne in Italia.

Questo mondo al femminile corrisponde all'accostarsi per scelta e per passione alle professioni del vino, comunicando con diplomazia, dedizione e abilità, la passione per il vino.

Il vino è un prodotto fortemente legato alla storia, alla cultura, alla terra, e l'abilità comunicativa della donna viene di fatto riconosciuta nel corso di questi anni.

Dopo il successo della prima edizione, la delegata di questa regione, Cristiana Cirielli, in collaborazione con Electrolux Professional, ripropone con rinnovato entusiasmo la gara tra le chef Donne del Vino e gli chef provenienti da Veneto e Friuli.

Sfida che si svolgerà dalle 10.30 alle 13.30 negli spazi Electrolux di Pordenone con le loro magnifiche cucine a disposizione per lo show cooking che Rossana Bettini Illy, donna del vino e giornalista, commenterà coinvolgendo in diretta il pubblico e i giurati mentre gli chef saranno impegnati ai fornelli per la preparazione dei loro manicaretti.

Un titolo intrigante: “Tacco e spacco contro cappa e spada – stoccate in punta di spiedino”, per una sfida che si svolgerà nello showroom Electrolux Professional con una giuria di tutto rispetto composta da imprenditori, giornalisti e personaggi illustri, sia femminili, sia maschili.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori