Home / Gusto / Superior Taste Award alla Birra Moretti Ipa

Superior Taste Award alla Birra Moretti Ipa

A giudicare la 'bionda' nata a Udine un “prodotto straordinario” una giuria indipendente composta da chef e sommelier di tutto il mondo

Superior Taste Award alla Birra Moretti Ipa

Birra Moretti Ipa vince il prestigioso Superior Taste Award attribuito dall’International Taste Institute, leader mondiale della valutazione e certificazione di alimenti e bevande. Unica birra italiana nel 2019 ad essere riuscita a ottenere questo prestigioso traguardo, Birra Moretti Ipa si è aggiudicata la qualifica di “prodotto straordinario” con un punteggio dell’86%. Il premio è stato ufficialmente assegnato lunedì 24 durante la cerimonia di premiazione a Bruxelles, presso il celebre Théâtre Royal des Galeries e per Birra Moretti Ipa, nata nel 2018, si tratta del primo riconoscimento internazionale.

La Italian Pale Ale di Birra Moretti, il marchio storico nato a Udine nel 1859 e acquisito dalla società olandese Heineken nel 1996, si caratterizza per il perfetto equilibrio aromatico e gustativo dato dal sapiente bilanciamento tra amaro e aromi risultato dalle tre luppolature. A giudicarla, una giuria esterna e indipendente di oltre 200 membri di 20 diverse nazionalità composta da prestigiosi chef e sommelier quali Ferran Centelles, head sommelier presso elBulli Foundation, Manuel Jimenez, miglior sommelier di Spagna 2017, Alain Nonnet, chef 2 stelle Michelin, Gaetano Raguni, vincitore 2017 di Bocuse d’Or Italia e la chef Cristina Figueira con 1 stella Michelin.

E' stata analizzata seguendo una metodologia rigorosa e obbiettiva perché tutti i prodotti sono degustati alla cieca, e giudicata secondo 5 criteri internazionali di analisi sensoriale: prima impressione, visione, olfatto, gusto, sensazione finale. Birra Moretti Ipa ha ricevuto punteggi altissimi in tutte le categorie eccellendo nello spettro aromatico al naso, fattore essenziale per la percezione del sapore.

Con quest’ultimo riconoscimento, sale a 148 il totale dei premi ottenuti dalle birre della famiglia Birra Moretti negli ultimi 14 anni.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori