Home / Gusto / Tacco e spacco contro cappa e spada

Tacco e spacco contro cappa e spada

Per la terza volta le ristoratrici delle Donne del Vino lanciano la disfida agli chef uomini

Tacco e spacco contro cappa e spada

Il conto alla rovescia è cominciato, martedì 21 aprile dalle 9.30 alle 14.30 si terrà la terza edizione della sfida culinaria “Tacco e Spacco contro Cappa e Spada”, che vede le chef Donne del Vino battersi in gara contro chef che provengono da diverse regioni italiane.

L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Donne del Vino Friuli Venezia Giulia, presieduta da Cristiana Cirielli, allo scopo di promuovere la cultura enogastronomica e di diffondere lo spirito collaborativo tra gli chef al di là delle differenze di genere e di territorio.

Nei grandi spazi attrezzati del prestigioso Showroom Electrolux Professional, a Vallenoncello di Pordenone, dove si possono ammirare le tecnologie più avanzate nel settore della ristorazione di alta gamma, si svolgerà questa simpatica competizione.

Si affilano le armi tra ricette segrete e piatti particolari, che in quella giornata saranno sottoposti al vaglio della giuria composta da 9 personaggi del settore, giornalisti e imprenditori.

Le cuoche chef sono Teresa Covaceuszach della Trattoria Sale & Pepe di Stregna, Maria Giulia Frova del Ristorante Corno Divino a San Pancrazio di San Casciano Val di Pesa di Firenze, Franca Merz della Locanda Due Camini a Baselga di Pinè di Trento.

Gli sfidanti chef sono Luca Plet del Ristorante Al Ponte di Gradisca, Diego Tomasi del Ristorante Basilisco a Treviso e Paolo Viviani del Ristorante Cascina Faletta a Casale Monferrato.

Aurora Endrici, Ddv del Trentino, comunicatrice e wine educator, sarà la presentatrice ufficiale dell’evento, che coinvolgerà il pubblico, mediando l’intervento di esperti del settore, nella discussione sui temi dell’alimentazione, anche tenendo conto della vicinanza con Expo 2015. A conclusione dell’incontro, i partecipanti potranno rispondere alle domande di un quiz sugli argomenti trattati e chi avrà risposto esattamente, vincerà un premio a sorpresa.

La giuria è così composta: Gloria De Antoni giornalista televisiva, Marisa Fumagalli giornalista Rizzoli che segue il settore enogastronomico, Elena Roppa Wine & Food Pr e blogger, Marisa Zuccon Ad Eurotrade, poi Flavio Della Giustina direttore Am Electrolux, Francesco Fadda giornalista blogger di Lifetaste Tv, Alberto Passi presidente Associazione Ville Venete, Pietro Piccinetti Ceo Fiera Pordenone e Daniele Stangherlin per Amorim Cork Sughero Italia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori