Home / Gusto / Tenuta Luisa invita a degustare il Natale

Tenuta Luisa invita a degustare il Natale

Sabato 7 dicembre prelibatezze tradizionali in abbinamento ai vini, ma anche idee regalo

Tenuta Luisa invita a degustare il Natale

Tenuta Luisa apre le porte della storica cantina proponendo un itinerario eno-gastronomico  con diverse prelibatezze regionali: dai formaggi di Zoff di Borgnano, ai salumi tipici di Dentesano, ai dolci della pasticceria triestina Eppinger, al cioccolato sublime di Chox, oltre ai vini di Tenuta Luisa.

Un preludio al Natale andando a sottolineare i valori per noi importanti: il piacere di trascorrere del tempo in relax con gli amici, in un piacevole contesto fiabesco, che ci fa tornare un po’ bambini, attorno al calore del fogolar friulano.  Un’ occasione per condividere  con i propri cari prodotti genuini, sani, tipici del nostro territorio. Oltre alla possibilità di acquistare le singole confezioni regalo, chi lo desidera, potrà portare il proprio cesto e confezionarlo sul momento con le prelibatezze che preferisce.  Un regalo semplice e sano, gradito a tutti, che promuove la nostra magnifica regione.

Si potranno degustare i  prodotti caseari di Zoff, prodotti con latte crudo delle mucche di razza Pezzata Rossa che vengono allevate senza l’uso di prodotti chimici. I salumi di Dentesano la cui qualità é data  dalla selezione della materia prima, dal sistema di lavorazione e trasformazione delle carni, fino alla stagionatura. I dolci tipici di Eppinger, famiglia ungherese che dal  1848 propone specialità in stile viennese, interpretate secondo le ricette triestine. Da qui le putize, il presnitz,  la pinza e le fave. Chox , cioccolato cremoso, aromatico, avvolgente, ipocalorico, lavorato solo con acqua, senza addensanti, coloranti,  grassi idrogenati, aromi di laboratorio e  conservanti.  In abbinamento a queste delizie gastronomiche, i vini di Tenuta Luisa,  dal friulano e il refosco con i salumi, al merlot e al rinomato cabernet franc di Corona con i formaggi, al verduzzo con i dolci fino al cioccolato con cabernet sauvignon Ferretti, , prodotto in piccole quantità solo nelle migliori annate. Per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di seguire le visite guidate in cantina e nel vigneto, dove nasce il buon vino.  

Un tripudio dei sensi, da godere lentamente, in un’atmosfera serena e rilassata presso Tenuta Luisa, via Campo Sportivo 13, Mariano del Friuli, sabato 7 dicembre dalle 10.30 alle 18, con ingresso libero.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori