Home / Salute e benessere / Open Day sui tumori del timo

Open Day sui tumori del timo

Medici e pazienti per la prima volta a confronto nel Triveneto su questa rara forma di cancro, giovedì 16 a Padova

Open Day sui tumori del timo

Importante appuntamento dedicato a una rara forma di tumore toracico, il timoma e carcinoma timico. L’appuntamento con ‘Open Day tumori del timo: medici e pazienti a confronto’ è per giovedì 16 gennaio a Padova, all’Istituto Oncologico Veneto dalle 15.30 alle 18.30 (con registrazione dalle 15).

L’evento è organizzato Tutor Onlus (@associazionetutor, www.tumoritoracicirari.it), un'associazione di pazienti con tumore toracico raro. “Si tratta del primo incontro organizzato nel Triveneto su questo tumore rarissimo (230 nuovi casi anno), al quale parteciperanno alcuni tra i maggiori esperti della patologia”, spiegano dal sodalizio.

Interverranno medici specialisti esperti nella cura dei tumori del timo afferenti alla Rete Tyme di Istituto Oncologico Veneto, Azienda Ospedaliera di Padova, Ospedale dell’Angelo (Mestre) e Ospedale Sacro Cuore (Negrar). I partecipanti potranno confrontarsi tra loro e dialogare con gli specialisti su innovazioni cliniche e qualità di vita durante e dopo la malattia.

Qui il link per informazioni e iscrizione obbligatoria (gratuita)

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori