Home / Spettacoli / 'Extravergine', una serie tv per la friulana Lodovica Comello

'Extravergine', una serie tv per la friulana Lodovica Comello

'Extravergine', una serie tv per la friulana Lodovica Comello

Dal 9 ottobre, su FoxLife, la sit-com in cui Dafne, la protagonista, è alle prese con la sua verginità e si trova alla guida di una rubrica sul sesso

Nuova serie tv per la friulana Lodovica Comello che da stasera, mercoledì 9 ottobre, torna sul piccolo schermo nei panni di Dafne, la simpatica protagonista della serie tv di FoxLife, ‘Extravergine’.
La sandanielese, che deve la sua fama proprio a una serie tv e a Francesca, personaggio di ‘Violetta’ della Disney, vestirà i panni di una 29enne alla ricerca dell’amore che però deve ancora fare i conti con la propria verginità.

Ambientata a Milano, la serie racconta le vicende di Dafne e delle sue amiche e colleghe, come molte loro coetanee alle prese con turbolenze sentimentali e un lavoro che non le soddisfa pienamente. Il tutto in un gradevole mix che ricorda le serie tv Usa di maggior successo, da Sex and The City a Friends, con anche un pizzico dell’imbranataggine di Bridget Jones.
Dafne Amoroso, infatti, lavora nella redazione web di un giornale di moda, ma nonostante tutto non si sente valorizzata. Inoltre, a 29 anni, la sua verginità comincia a starle stretta e a metterla in difficoltà, perché si sente molto diversa non soltanto nei confronti delle sue coetanee, ma anche delle ragazze più giovani. Insomma, quando pare che sia irrimediabilmente condannata alla condizione di zitella, ecco che Dafne si ritrova alla guida di una rubrica… sul sesso!

Dietro la macchina da presa un’altra donna, la regista Roberta Torre, che dirige un cast quasi interamente femminile per una serie tv tutta in rosa e decisamente atipica, o forse meglio dire innovativa, per il panorama tv italiano.  
Il talento e la verve comica di Lodovica Comello, che si divide brillantemente tra talent, conduzioni tv, cinema e musica, siamo certi faranno la differenza, decretando il successo di una serie tv come ‘Extravergine’ che potrebbe aprire nuovi fronti, anche sperimentali, per adeguare l’offerta del palinsesto tvelevisivo italiano agli standard piuttosto alti di un pubblico sempre più esigente.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori