Home / Spettacoli / A Gorizia lo spettacolo 'Vilinska pravljica' per i più piccoli

A Gorizia lo spettacolo 'Vilinska pravljica' per i più piccoli

Domenica 17 febbraio la rappresentazione in lingua slovena, a cura della compagnia Talija Gledališče di Lubiana

A Gorizia lo spettacolo 'Vilinska pravljica' per i più piccoli

Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 11.00 presso il Kulturni dom di Gorizia (via I. Brass 20) si terrà il settimo appuntamento della rassegna teatrale per bambini “Komigo baby 2018/19 – A teatro con mamma e papà”. L’appuntamento porta in scena la rappresentazione in lingua slovena “Vilinska pravljica” (La fiaba dei maghetti), a cura della compagnia “Talija Gledališče” di Lubiana (Slo), con Barbara Vidovič e Alja Kapun. Nell’occasione verrà allestita pure la mostra “ex tempore – Komigo baby 2019”.

Il maghetto Silvester festeggia il 14° compleanno. A questa età il maghetto prova per la prima volta le proprie capacità magiche. Oltre ai regali, ai dolci e alla deliziosa torta di ghiaccio riceve una lettera dalla regina dei maghi, che contiene un preciso compito: deve ricoprire di neve il villaggio Dobrinja. Se ci riuscirà senza aiuto otterrà un riconoscimento. Ma anche la maga Sofija ha ricevuto lo stesso incarico. Chi dei due riuscirà a innevare Dobrinja?
Inizia quindi la feroce battaglia tra Silvester e Sofia senza esclusione di colpi con lanci di palle di neve. La lotta continua fino a quando Sofija non si fa male. Silvester la salva e tra i due scocca una scintilla. Quando la luna risplende sul villaggio i due si ricordano: la neve!
Silvester e Sofija si abbracciano e volano insieme nel cielo. Migliaia di fiocchi di neve cominciano a cadere sul villaggio. Nessuno dei due riceverà il riconoscimento della regina e rimarranno ancora un anno bambini e non potranno fare magie. Sofija e Silvester rimangono comunque i maghetti più felici del mondo perché hanno ricevuto il miglior regalo: si sono conosciuti.

La rassegna “Komigo baby” è pensata per tutta la famiglia grazie ad un linguaggio semplice ma ricco di significati (fantasia, buoni sentimenti, insegnamenti, valori positivi ecc.) ed è promossa dal Kulturni dom di Gorizia, in collaborazione con la Glasbena matica – Istituto di musica sloveno, la cooperativa culturale Maja, e con il patrocinio della Regione FVG, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, SKGZ (Unione culturale economica slovena) ed i Comuni di Gorizia e Nova Gorica.

Ingresso: bambini € 5,00; accompagnatori, fratelli e sorelle € 3,00.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori