Home / Spettacoli / A Villa Tissano il concerto degli oboisti dell'International Oboe Academy

A Villa Tissano il concerto degli oboisti dell'International Oboe Academy

Appuntamento venerdì 15 febbraio con accompagnamento al pianoforte del Maestro Ferdinando Mussutto

A Villa Tissano il concerto degli oboisti dell'International Oboe Academy

Dopo il successo del primo evento di dicembre, ritorna l’appuntamento musicale e gastronomico con il concerto/aperitivo degli allievi dell’International Oboe Academy, master di alto perfezionamento che vanta la presenza di docenti di fama internazionale provenienti da diversi paesi europei, attualmente in svolgimento a Villa Tissano. Proprio a Villa Tissano, venerdì 15 febbraio, i migliori oboisti emergenti terranno un concerto per oboe, con accompagnamento al pianoforte del Maestro Ferdinando Mussutto. La serata inizierà alla 19.00 con un aperitivo e proseguirà alle 19.30 con il concerto, che avrà luogo nel salone nobile del primo piano della storica residenza nobiliare di Tissano, alle porte di Udine. In concomitanza dell’evento si sta svolgendo il quinto appuntamento del programma del master, quello con il maestro tedesco Stefan Schilli, primo oboe della Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks di Monaco.

L’International Oboe Academy - che proseguirà fino a giungo 2019 per la direzione artistica del celebre oboista italiano Domenico Orlando, primo oboe alla Gewandhausorchester di Lipsia - è organizzato dall’Associazione Progetto Musica, fondata nel 1994 con l’obiettivo di promuovere, diffondere e divulgare un certo tipo di cultura musicale, divenendo nel corso degli anni una delle realtà più attive e conosciute anche fuori dall’ambito regionale.

Il concerto di venerdì 15 febbraio è a ingresso libero, gli organizzatori consigliano tuttavia la prenotazione chiamando il numero 0432 990399. Ancora una volta Villa Tissano coniuga il suo valore storico e architettonico con la musica di alto livello e un’offerta eno-gastronomica di elevata qualità.

Per rimanere aggiornati sulle attività dell’Associazione Progetto Musica, tra cui l’International Oboe Academy, visitare il sito www.associazioneprogettomusica.org .

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori