Home / Spettacoli / Manca Izmajlova a Gorizia

Manca Izmajlova a Gorizia

Giovedì 9 maggio, al teatro Kulturni dom, la cantante slovena sarà accompagnata da Olga Ulokina e al violino da Benjamin Izmajlov

Manca Izmajlova a Gorizia

Giovedì 9 maggio alle ore 20.30, si terrà presso la sala maggiore del teatro Kulturni dom di Gorizia (via Italico Brass, 20), il concerto dal titolo “Ruska noč – La notte russa”. Sul palco si presenterà la nota cantante slovena Manca Izmajlova (mezzosoprano), accompagnata al pianoforte da Olga Ulokina (diplomata a San Pietroburgo) e al violino da Benjamin Izmajlov (diplomato a Mosca).

Il concerto intende affascinare il pubblico con la bellezza e l’eleganza della musica e della cultura russe, che ha coinvolto e accompagnato Manca Izmajlova fin dall’inizio dei suoi studi a Mosca. Attraverso alcuni racconti, la mezzosoprano presenterà pezzi musicali di vario genere e di diversi periodi storici. Saranno infatti presentati brani russi classici, ma anche tratti dalla musica gitana, insieme a canzoni popolari e musiche tratte da film leggendari.
“La notte russa” è pure il titolo del tour europeo organizzato in occasione della presentazione del sesto album di Manca Izmajlova "Russian Collection". Il nuovo progetto, pensato per il mercato mondiale, comprende una selezione delle più belle canzoni russe arrangiate dal compositore e produttore Benjamin Izmajlov. L’album è stato registrato in Russia, Slovenia e negli Stati Uniti con la Russian State Symphony Orchestra of Cinematography diretta da Sergej Skripko e con il patrocinio della più grande organizzazione culturale non governativa russa "Russkiy mir".

Il concerto è promosso dal Kulturni dom di Gorizia, dal Kulturni dom di Nova Gorica (Slo) e dalla cooperativa culturale Maja di Gorizia (nell’ambito della rassegna musicale “Across the border”).
Presso la segreteria del Kulturni dom di Gorizia (tel. 0481 33288; email: info@kulturnidom.it ) è in corso la prevendita. Ingresso: interi € 18,00; ridotti € 15,00 (pensionati, studenti fino a 26 anni).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori