Home / Spettacoli / Premio Terry O'Neill alla migliore fotografia a Gabriele Altin

Premio Terry O'Neill alla migliore fotografia a Gabriele Altin

Lo scatto ritrae il produttore e regista Andrè Singer, ospite all'ultimo Trieste Film Festival con il suo film 'Meeting Gorbachev' co-diretto insieme a Werner Herzog

Premio Terry O'Neill alla migliore fotografia a Gabriele Altin

La fotografia vincitrice della I edizione del Premio Terry O'Neill alla migliore fotografia, è stata realizzata da Gabriele Altin e ritrae il produttore e regista Andrè Singer, ospite all'ultimo Trieste Film Festival con il suo film 'Meeting Gorbachev' co-diretto insieme a Werner Herzog.

La foto è stata scelta tra 20 immagini finaliste da Terry O'Neill in persona che così ha motivato la sua scelta: “Mi ha dato mota gioia valutare i lavori in concorso per questo premio. Sono rimasto colpito dalla qualità e dal talento di questi fotografi. Sceglierne solo alcuni prima e da ultimo il vincitore è stato un compito molto difficile! E auguro a ognuno grande fortuna per le loro carriere e spero di poter vedere molto presto tutti questi fotografi nelle gallerie o nei musei."

Al bando, un progetto nato grazie a Casa del Cinema e Erpac con la collaborazione di Iconic Images, hanno risposto in 31 fotografi - professionisti e non -, inviando immagini scattate durante il Trieste Film Festival appena conclusosi oppure realizzate nelle sue edizioni precedenti.

Il comitato di selezione, composto da cinque membri di cui due dell’Associazione Casa del Cinema, due del Trieste Film Festival e uno di Iconic Images, si è riunito nelle scorse settimane ed ha scelto 47 immagini inviate immediatamente al fotografo Terry O’Neill, per la scelta delle venti da mettere in esposizione dal 5 febbraio alla chiusura della mostra STARS al Magazzino delle idee  e anche il ritratto vincitore di questa prima edizione del Premio.

Tutte e venti le foto finaliste sono state esposte in un’area dedicata, adiacente lo spazio #ToBeFaye, all’interno del Magazzino delle Idee nell’ambito della mostra STARS - Ritratti fotografici di Terry O’Neill. Considerato il grande successo ottenuto per questa prima edizione, si stanno valutando i termini per l’apertura della seconda edizione del Premio.


0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori