Home / Spettacoli / VideoKids presenta 'Peo e i grandi artisti'

VideoKids presenta 'Peo e i grandi artisti'

VideoKids presenta 'Peo e i grandi artisti'

Da sabato 5 a lunedì 7 dicembre un viaggio alla scoperta dei grandi capolavori dell’arte, animati in plastilina

Continuano gli appuntamenti con Visiokids, il ciclo di film per gli spettatori più piccoli, in versione streaming in collaborazione col circuito di cinema online #iorestoinsala! Da sabato 5 a lunedì 7 dicembre sullo schermo virtuale del Visionario Peo e i grandi artisti: un appuntamento dedicato all’arte, e alla pittura in particolare, attraverso alcuni dei più bei episodi della serie animata Peo e i maestri dell’arte, nata dalla fantasia e dalla maestria dell’artista, scultrice e animatrice Fusako Yusaki.

Peo è un cane blu molto curioso, con un'insaziabile passione per l'arte. Con lui entreremo nei capolavori, animati in plastilina, dei più grandi pittori contemporanei: Munch, Klee, Modigliani e molti altri. Ad introdurre il programma sarà la stessa Fusako Yusaki. Al termine, un’occasione da non perdere: l’autrice mostrerà ai piccoli spettatori come realizzare un originalissimo Peo in plastilina!

I biglietti sono in vendita online su https://bit.ly/VisioKids_Peo (costo 3 euro). La visione è adatta a bambini dai 4 anni in su.

VisioKids è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e dalla Mediateca Mario Quargnolo con il supporto di Coop Alleanza 3.0 e La Birba e il sostegno di City4moms. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie o la pagina facebook.com/VisionarioUdine.

PEO E I GRANDI ARTISTI
di Fusako Yusaki (34')
Selezione di cortometraggi introdotti dall'autrice
Dai 4 anni

VISIONARIO VIRTUALE
da sabato 5 e lunedì 7 dicembre
ore 11.30 – 12.30 – 13.30 – 14.30 – 15.30

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori