Home / Sport news / La prima tappa del Giro del Fvg va alla Chambery

La prima tappa del Giro del Fvg va alla Chambery

Il team francese ha concluso davanti a tutti la Torreano - Martignacco, crono-squadre di 16.1 chilometri

La prima tappa del Giro del Fvg va alla Chambery

La Chambery Cyclisme Formation, team francese che fa capo alla AG2R, ha vinto la prima tappa del 55° Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia riservato a under 23 ed élite. I transalpini hanno concluso la Torreano - Martignacco, crono-squadre di 16.1 chilometri col tempo di 19'41"79, alla media di 49,05 km/h. Al secondo posto la Leopard Pro Cycling a 3"9 e al terzo i padroni di casa del Cycling Team Friuli a 7"1.

La prima maglia gialla di leader della corsa è andata sulle spalle dell'americano Matteo Jorgenson, primo a tagliare il traguardo di via Deciani a Martignacco. Il portacolori della Chambery è anche la prima maglia bianca di leader della classifica dei giovani. Le altre maglie sono quella blu della classifica a punti di Alexander Krieger (Team Leopard), quella rossa dei traguardi volanti di Connor Brown (Dimension Data) e quella verde di leader dei Gpm di Nicola Venchiarutti (Cycling Team Friuli).

Giovedì 5 settembre è in programma la seconda tappa, da Gemona del Friuli al lungomare di Lignano Sabbiadoro: 160 chilometri con Gpm a Interneppo e Moruzzo, tutti nei primi chilometri, prima di scendere verso l'Adriatico. Sono favoriti i velocisti.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori