Home / Sport news / Pasiano, prosegue il percorso per la riqualificazione del campo sportivo

Pasiano, prosegue il percorso per la riqualificazione del campo sportivo

Ammonta a 406mila euro l'importo stanziato per l’impianto di via Coletti, intitolato a Sergio Pase

Pasiano, prosegue il percorso per la riqualificazione del campo sportivo

“La scorsa settimana si è tenuto il primo incontro informale con il professionista dello studio di progettazione e direzione lavori Archigeo4 Srl di Sacile, che seguirà la riqualificazione del campo sportivo comunale intitolato a Sergio Pase” ha annunciato il sindaco di Pasiano Edi Piccinin.

La riconversione dell’impianto di via Coletti, che si trova a ridosso del centro urbano, procede passo dopo passo. Discussi anche gli importi dei lavori con la ditta sacilese che complessivamente ammontano a 406mila euro; somma di cui il Comune ha ricevuto un contributo dalla Regione pari a 330mila euro. L’opera di maggior rilevanza nell’intervento di rigenerazione urbana sarà la costruzione di una sala polivalente con relativo ingresso-biglietteria. Uno spazio nuovo, ampio, all’ingresso della struttura, la cui destinazione d’uso sarà quella di ospitare attività, eventi, incontri delle squadre dopo le partite.

“Nel recente incontro abbiamo visionato alcune proposte dello studio, contiamo di avere un progetto definitivo tra dicembre e gennaio. Alla fine dell’estate invece sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria al manto erboso del campo", specifica l’assessore allo Sport Federico Zandonà. "Il progetto rinnoverà un impianto che si trova in una zona molto frequentata dai pasianesi, su una delle vie principali del paese dove ci sono negozi e scuole. La nuova sala polifunzionale renderà più bello il complesso sportivo, dotandolo di spazi aggregativi adeguati e conformi alle normative”.

Il prossimo passo dell’amministrazione Piccinin sarà organizzare un incontro con le associazioni calcistiche, l’associazione sportiva dilettantistica Asd Union Pasiano, i giovani Falchi, gli Amatori e le Vecchie glorie di Pasiano con riferimento alle attività effettuate nella struttura e per condividere i dettagli del progetto.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori