Home / Sport news / Quadrifoglio agguanta il secondo posto in A2

Quadrifoglio agguanta il secondo posto in A2

Bocce - Sempre nella serie Cadetta, il derby isontino va alla Tre Stelle di Ronchi dei Legionari. Il punto dalle corsie Fvg

Quadrifoglio agguanta il secondo posto in A2

SERIE A2. Nella seconda giornata di ritorno, sabato 18, i fagagnesi della Quadrifoglio con la facile vittoria conquistata contro il Maxim di Pasian di Prato (19-8), fanno ancora un passo verso la vetta agganciando il Dolada (che ha perso 11-16 dal Pederobba). Per il Cussignacco e i tiezzesi della Snua, giornata no: non sono andate oltre il 6-21 rispettivamente contro Chiesanuova e Marenese. Invece, il match che ha animato l’Isontino è stato il derby a Ronchi dei Legionari tra la Tre Stelle e il Villaraspa di Staranzano. Incontro molto equilibrato e giocato boccia su boccia, con una tensione palpabile per la rivalità in campo: 4-4 dopo il primo tempo, 10-9 dopo il secondo tempo per concludere col finale di 14-13.

La classifica aggiornata è la seguente: Marenese 22, Dolada e Quadrifoglio 16, Pederobba e Chiesanuova 14, Cussignacco 12, Snua 6, Tre Stelle e Villaraspa 4, Maxim 2.

Sabato (ore 14.30) così in campo: a Cussignacco Cussignacco-Maxim, a Fagagna Quadrifoglio-Tre Stelle, a Tiezzo Snua-Chiesanuova, a Monfalcone Villaraspa-Dolada, Marenese-Pederobba.

SERIE A FEMMINILE. Le ragazze del Buttrio, nel duplice appuntamento del weekend scorso, si impongono per 16-8 sulle aostane della Bassa Valle mentre ci lasciano le penne (6-18) contro la capolista Borgonese. I risultati degli altri incontri: Auxilium-Saranese 11-13, Forti Sani-Borgonese 9-15, Forti Sani-Saranese 14-10, Bassa Valle-Auxilium 10-14. Attualmente la classifica è: Borgonese 13, Saranese 7, Buttrio e Forti Sani 6, Auxilium 5, Bassa Valle 3.

PROMOZIONE. In Lega Pro il ritorno parte con incontri molto tirati, tutti terminati sul 12-10: la Nuova Del Corno di Rive d’Arcano conferma la leadership andando a vincere contro la Gtn Laipacco; il Muggia Bocce gli sta col fiato sul collo trovando vittoria contro l’Adegliacchese; subito dietro ci sono i pordenonesi della Fortitudo che s’impongono sul Buttrio; ha riposato il Tagliamento. Per gli udinesi della Gtn Laipacco è una stagione strana: nonostante la squadra sia valida e abbia spesso sfiorato la vittoria, rimane ancora ancorata allo zero.
La classifica del girone A è la seguente: Nuova Del Corno 13, Muggia Bocce 12, Fortitudo 8, Adegliacchese 7, Tagliamento 6, Buttrio 4, Gtn Laipacco 0.

Sabato 25 (ore 15) il girone A gioca: a Buttrio Buttrio-Adegliacchese, a Muggia Muggia Bocce-Fortitudo, a Rive d’Arcano Nuova Del Corno-Tagliamento, riposa Gtn Laipacco. Il girone B gioca: a Spilimbergo Spilimberghese-Granata, Cornudese-Le Valli, Veronica-S.Antonio.

APPUNTAMENTO. Domenica 26, a Noventa di Piave, primo master giovanile Under 25 riservato alle corse.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori