Home / Sport news / Sul Collio scatta il Rain Forest Challenge Global Series

Sul Collio scatta il Rain Forest Challenge Global Series

Aperte le iscrizioni per la gara che, dal 23 al 26 maggio, vedrà sfidarsi i campioni delle quattro ruote motrici

Sul Collio scatta il Rain Forest Challenge Global Series

Il Rain Forest Challenge Global Series South Europe è una gara motoristica e tecnica, suddivisa in due categorie, veicoli proto e veicoli preparati, improntata non solo sulle capacità degli equipaggi e del mezzo, rigorosamente 4x4, ma anche sulla collaborazione e sulla correttezza dei singoli equipaggi, ribadendo il concetto già espresso nelle edizioni precedenti “emergerà chi saprà dimostrare di saper vincere non solo con il piede, ma anche con la testa”.

La quarta edizione del Rfc Global Series South Europe è patrocinata dal Comune di Corno di Rosazzo e si terrà dal 23 al 26 maggio. Quest'anno, quindi, offrirà ben quattro giorni di gara sulle colline del Collio, in Fvg, terra di antichi vinificatori.

Come nella scorsa edizione gli equipaggi saranno ospiti delle aziende agricole Cadibon, Perusini e La viarte; quest'anno si affianca anche Canus, anch’essa produttrice di ottimi vini, che ha messo a disposizione le sue proprietà. Questo ha permesso all'organizzazione dell'Asd Fls Offroad di poter ampliare ulteriormente l'area per offrire nuovi tracciati di gara.

L'infopoint e il chiosco principale saranno adiacenti alle prove 2-3-4. Il chiosco sarà aperto a tutti e ospiterà i concorrenti per la pausa pranzo. Altra novità di quest'anno sarà la prova in notturna chiamata "Twilight zone". In totale ogni equipaggio potrà affrontare ben 14 prove speciali. Già ci sono i primi iscritti provenienti dall'Austria, tra cui il vincitore della scorsa edizione, ma si attendono entro il 3 marzo nuove iscrizioni da Francia, Spagna, Slovenia e naturalmente Italia.

Quota agevolata per chi si iscrive entro il 3 marzo 2019 utilizzando il seguente link.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori