Home / Sport news / Un Tavagnacco zeppo di giovani sfida la Juventus

Un Tavagnacco zeppo di giovani sfida la Juventus

Si gioca mercoledì alle 13 a Vinovo per la Coppa Italia. Diretta di Sky Sport Serie A

Un Tavagnacco zeppo di giovani sfida la Juventus

Il Tavagnacco torna in campo per la Coppa Italia. Mercoledì 20 febbraio alle 13 le ragazze gialloblu saranno di scena a Vinovo contro la Juventus per il ritorno dei quarti di finale. Si riparte dal 4-0 a favore delle bianconere. Una trasferta lunga e a metà settimana, che costringe mister Marco Rossi a dover rinunciare a molte delle titolari (impegnate al lavoro) dando spazio alle giovani della Primavera. Senza Zuliani, Frizza, Camporese, Blasoni, Ferin, Mascarello (che ha subito un lieve infortunio al ginocchio), Mella e Cecotti, nel Tavagnacco sono state convocate le under Gallo, Grosso, Iacuzzi, Milan, Molinaro, Pozzecco e Zhou. Per queste ultime sarà certamente un’occasione per fare esperienza contro una grande squadra come la Juventus. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

"La situazione è questa – commenta con un certo rammarico mister Rossi –. Giocheranno tre o quattro titolari, poi utilizzeremo le ragazze della Primavera. Sono certo che entusiasmo e voglia di fare non mancheranno, ma è chiaro che contro squadre come la Juventus servono anche qualità, quantità ed esperienza. Daremo tutto il possibile – conclude – per onorare al meglio questo impegno".

Un incontro infrasettimanale che fa emergere in modo chiaro la disparità esistente tra le squadre della serie A femminile, e in particolare tra quelle compagini che possono permettere alle loro tesserate di fare del calcio un lavoro vero e proprio, e quelle che invece devono farlo restare ancora nell’ambito della pura passione.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori