Home / Tendenze / 168° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

168° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

L’evento è stato celebrato in tutta la regione in forma simbolica, nel rispetto delle misure anti Covid-19

Oggi ricorre il “168° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato”. Il 10 aprile è tradizionalmente un momento di condivisione tra la Polizia, le Istituzioni e la cittadinanza; l’occasione in cui si fa il punto della situazione sullo stato della pubblica sicurezza e dell’azione di contrasto alla criminalità. Quest’anno, lo scenario di diffusione epidemiologica in atto e le misure di contenimento e gestione dell’emergenza hanno reso necessario l’annullamento di ogni cerimonia, a garanzia della tutela del personale e dei cittadini.

A Roma è stata deposta una corona in memoria dei caduti della Polizia di Stato al Sacrario della Scuola Superiore di Polizia alla sola presenza dei vertici istituzionali.

A Udine, come negli altri capoluoghi di provincia, il Questore, alla presenza del Prefetto e del personale in servizio, ha onorato l’anniversario con la deposizione di una corona al cippo in memoria dei caduti della Polizia di Stato nel piazzale interno alla Questura e al monumento ai caduti in piazzale D’Annunzio. Si sono raccolti poi davanti al monumento in onore dei tre poliziotti vittime della strage del 23 dicembre 1998 nello spazio erboso accanto al Tribunale.

A Pordenone, alle 9.30 la deposizione di una Corona d’Alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato al “cippo commemorativo” nel cortile della Questura, alla presenza del Questore Marco Odorisio e del Prefetto Maria Rosaria Maiorino.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori